TEMPO IN ROSA

Cos'è Tempo in Rosa?

Sei una freelance che sta muovendo i primi passi o vuoi esserlo tanto, ma non sai da dove partire? Sei spaventata perché finora non hai trovato il giusto supporto e delle persone che ti dessero le risposte a tutti i tuoi dubbi. Ciò di cui hai bisogno sono concretezza e praticità, e tutto questo puoi averlo con Tempo in rosa.

Tempo è in rosa, non è un semplice workshop come gli altri, è molto di più. È infatti un percorso di 3 settimane in cui ognuna di esse apprenderai qualcosa di estremamente utile per la tua attività.

Ogni settimana sarà uno scalino in più verso la vetta del tuo successo online.

Tempo in rosa è unico nel suo genere perché in prima persona abbiamo avvertito tutte le paure e insicurezze che tu stessa stai sentendo sulla tua pelle. Sappiamo cosa significa reinventarsi e partire da zero senza alcun supporto che ti indichi quale strada seguire per raggiungere i tuoi obiettivi. Da qui è nata l’idea di questo percorso, creato da donne per le donne.

Vogliamo essere il faro che ti illumina per realizzare i tuoi obiettivi professionali, durante la tempesta delle insicurezze che si materializzano in te.

Tempo in Rosa è per te che:

  • vuoi diventare freelance ma ti senti sola ad affrontare questo nuovo percorso;
  • desideri trovare la tua strada che non ti chieda di rinunciare al tempo per te stessa e per la tua famiglia;
  • credi di non avere le capacità per farcela con le tue forze e di non avere abbastanza tempo;
  • hai bisogno che qualcuno ti dia gli strumenti giusti per farcela da sola;
  • sei stanca di cercare inutili informazioni sul web e vuoi avere concrete risposte con il supporto di professioniste;
  • desideri esprimere la tua creatività senza i limiti dettati dalla rigidità degli schemi lavorativi.

Come funziona il percorso:

Tempo in rosa è un percorso di 3 settimane che si svolgerà online per poi terminare in un workshop unico dal vivo. È un lavoro in sincrono che farai con noi, Monica (“Percorso motiv-azione”) e Stefania (“Percorso pro-muoviti”).

Ogni settimana riceverai da noi le basi per prendere consapevolezza di te, delle tue capacità e avrai tra le mani gli strumenti utili per promuoverti online.

Ti daremo consigli frequenti e ci saranno momenti di confronto ogni volta che ne avrai bisogno, perché tu non ti senta mai sola in questo percorso. Avrai modo di riflettere su te stessa e sul tuo lavoro. Ti sproneremo per non farti perdere l’entusiasmo e per infonderti sempre di più la voglia di raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Troverai in noi persone disposte all’ascolto ed empatiche ad entrare in sintonia con le tue esigenze. Siamo le persone giuste che fanno al caso tuo.

Cosa ottieni con Tempo in Rosa:

  • Avrai ben chiaro chi sei e di cosa sei capace;
  • Saprai con concretezza cosa ti aspetta nel mondo dei freelance dal punto di vista pratico e quotidiano;
  • Non avrai più paura delle responsabilità che ti spettano;
  • Creerai e/o migliorerai il tuo business, perché avrai acquisito le giuste competenze per farlo;
  • Riuscirai a gestire tu stessa le diverse priorità della tua vita quotidiana e lavorativa;
  • Non ti sentirai mai sola, perché avrai il nostro costante supporto;
  • Saprai perfettamente come promuoverti online grazie agli esercizi pratici;
  • Vivrai un rapporto di armonia con il tuo lavoro.

Percorso Motiv-azione con Monica

Con questo percorso che affronterai, riuscirai:

  • a trovare il giusto coraggio per affrontare la “sfida” di diventare freelance;
  • raggiungere il tuo equilibrio interiore;
  • ad analizzare le tue competenze;
  • a prendere consapevolezza di ciò che puoi migliorare;
  • a capire come utilizzare le tue capacità nel tuo ambito professionale.

Utilizzeremo la “Ruota della vita”, uno strumento di life e business coach. Questo test, porterà a farti delle domande su quelli che sono gli aspetti della tua vita attuale e gli obiettivi che vorrai raggiungere con il mio supporto.

Grazie a questo strumento, avrai la percezione immediata di tutti quegli aspetti della tua vita che vanno migliorati e quelli che invece già ti soddisfano.

In questa seconda settimana, riuscirai a focalizzarti in modo molto chiaro su chi sei, su quali sono le tue caratteristiche e le tue competenze. Questo esercizio ti metterà di fronte a ciò che ti rende unica e speciale, e ti permetterà di conoscere tutte le abilità e competenze che non sapevi nemmeno di avere già in te!

 

Nell’ultima settimana di questo percorso online, lavoreremo sulle costanti della tua vita, per metterla in ordine. Ti renderai conto di tutte le situazioni della tua vita che non ti stanno più bene e che vuoi abbandonare, e quelle che invece ritieni di dover migliorare.

Percorso pro-muoviti con Stefania

Con ciò che imparerai qui, comprenderai:

  • se per te è arrivato il momento di aprire un sito web;
  • ad analizzare i tuoi competitor;
  • quale social è il migliore per far conoscere la tua attività;
  • come farti notare al megliosui social;
  • come ottimizzare il tuo profilo Instagram e Facebook.

Ti spiegherò perché è importante avere un sito web al giorno d’oggi, per migliorare il tuo lavoro e risparmiare tempo, e tutte le domande che devi porti prima di aprirne uno tutto tuo. Imparerai inoltre, come rendere il tuo sito efficace e quali caratteristiche deve avere.

In più, avrai a disposizione una scheda che ti aiuterà ad analizzare i tuoi competitor e un esercizio che ti permetterà di mettere in pratica ciò che hai imparato, e avrai modo di avere le nozioni base per la costruzione del tuo sito web.

Nella seconda settimana ci focalizzeremo sul tema social.

Ti guiderò a scegliere il canale social più adatto alle esigenze del tuo business e a questo scopo, avrai una scheda da compilare che ti aiuterà a comprendere su quale social è meglio concentrare tutte le tue energie. Inoltre, ti mostrerò quali sono le migliori strategie per farti notare e parleremo di quanto poco contino i numeri, ma quanto è importante concentrarsi sui contenuti.

Nella terza settimana entreremo nel dettaglio dell’analisi dei due social più utilizzati, ovvero Facebook e Instagram. Imparerai come si scrive una biografia di Instagram efficace e come trovare ispirazioni per creare un tuo feed del tutto originale.

Sarai in grado anche di creare e sfruttare al meglio la tua pagina Facebook, rendendola uniforme alla tua comunicazione online.

Avrai a disposizione degli esercizi singoli che ti aiuteranno a capire come esprimere la tua unicità per ogni social proposto.

PROGRAMMA

Il workshop dal vivo rappresenterà la fine del percorso che hai intrapreso con entrambe.

Arrivata a questo punto avrai maturato la giusta consapevolezza, e sarai finalmente in grado di definire i tuoi obiettivi lavorativi. Il workshop, ti permetterà di mettere in pratica tutto ciò che hai imparato nelle 3 settimane.

Le attività verranno suddivise nell’arco della giornata, tra mattina e pomeriggio.

Attraverso situazioni da cui prendere ispirazione e contenuti utilissimi e soprattutto di valore.

Tutto questo ti servirà e ti aiuterà ad iniziare la tua attività da freelance nel miglior modo possibile. Diventerai una freelance da paura!

Adesso scendiamo nei dettagli.

Ti illustreremo in cosa consiste il workshop, specificandoti tutto ciò che farai con noi.

 

CON MONICA:

Mattina

Ci occuperemo:

  • DEI TRE LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE

Parleremo dei vari livelli della comunicazione, partendo da quello verbale, arrivando a quello paraverbale e infine non verbale. In questo modo sarai in grado di utilizzarli in ogni contesto con le parole, i toni e i gesti più appropriati.

  • DEI CANALI SENSORIALI

Sia in ambito personale che professionale bisogna utilizzare la modalità di comunicazione migliore, giusto? Con me imparerai a relazionarti e a comunicare efficacemente con le persone in ogni situazione.

  • DELLA CREAZIONE DEL RAPPORT

Stabilire una comunicazione immediata non è semplice, infatti, affronteremo anche questo. Ti mostrerò, attraverso tecniche che operano a livello conscio ed inconscio, come fare.

In questo modo sarai in grado di creare un clima empatico con il tuo cliente.

  • DI CAPIRE SE STESSI E GLI ALTRI

Utilizzeremo il Metaprogramma, una chiave di lettura per riconoscere le strategie inconsapevoli di decisione.

Con i Metamodelli, invece, affronteremo i processi di generalizzazione, cancellazione e deformazione.

Pomeriggio

Il pomeriggio attraverso esercitazioni pratiche, imparerai ad individuare gli obiettivi attraverso:

  • Il MODELLO GROW

È rappresentato da 4 fasi molto precise, dall’identificazione di ciò che vuoi al suo raggiungimento.  Sarai in grado di riconoscere la differenza tra un obiettivo, un desiderio, e una semplice idea, con il vantaggio di poter ridurre, per te stesso e per gli altri, i “tentativi” e aumentare le probabilità di dedicare il tuo tempo e le tue risorse verso la strada giusta.

  • Il MODELLO EXACT

È un modello potentissimo che ti permetterà di affrontare qualsiasi ostacolo, con il giusto impegno e la giusta dedizione. Ti focalizzerai su obiettivi motivanti e stimolanti, con il fine di avere il “tuo motivo”, e saper valutare i tempi per raggiungere i tuoi obiettivi in base alle tue esigenze e bisogni.

 

CON STEFANIA:

Mattina

Per cominciare ti presenterò alcune delle app più utili per aiutarti a gestire la tua attività online. In questo modo risparmierai tempo e sarai in grado di organizzare la tua quotidianità in modo efficace ed efficiente per te.

Pomeriggio

Il pomeriggio lavoreremo duramente sulle 3 C per promuoversi online:

  1. Competenza: partire dall’obiettivo per capire cosa fare e come farlo in modo efficace.
  2. Costanza: cos’è la costanza online e quale strumento usare per allenarla.
  3. Contenuti: blogging in ottica SEO e contenuti social originali.

Chi siamo

Siamo Stefania e Monica, due donne freelance che vogliono aiutarti a realizzare il tuo obiettivo, guidandoti nella tua realizzazione professionale.

Siamo una squadra nel lavoro, ma abbiamo personalità diverse. Che dire, siamo un mix perfetto!

Con questo progetto abbiamo unito le nostre forze per TE, per permetterti di diventare ciò che vuoi essere.

Stefania, web designer. Dolce e caparbia che ama follemente il suo lavoro. Perché? Aiutare le persone ad emergere sul web la fa sentire realizzata.

Monica, personal life coach. Una super mamma che ha deciso di aiutare le persone a trovare la propria strada, combinando impegni, famiglia e lavoro

MAP associazione culturale

Via Crissolo, 16 10138 Torino, orari: lun-ven 8.30-18.30 /  altri orari su prenotazione
tel. 011 19443602  /  e-mail: info@maptorino.it
P.IVA 11742900019