CORSO DI YOGA

LE VIE DELLO YOGA

Il Corso “Le vie dello Yoga” propone un affascinante viaggio alla ricerca della consapevolezza del Sé, attraverso l’impiego e lo studio della pratica Yoga.

Il Corso si articola in venti lezioni suddivide in due cicli da dieci incontri, della durata di un’ora e mezza ciascuno.

Al termine del primo ciclo, il praticante Yogin avrà sperimentato un insieme di tecniche che, supportate e integrate dalla conoscenza teorica, lo condurranno verso una graduale presa di coscienza dei rapporti tra la propria interiorità e l’universo circostante.

Durante il secondo ciclo di lezioni, lo Yogin approfondirà il contatto con le proprie risorse psicofisiche, in vista di un maggior controllo sulla propria mente e di una progressiva realizzazione spirituale.

Un continuo confronto con le più note filosofie e religioni occidentali offrirà un’occasione di ampliamento ed estensione dei propri orizzonti.

 

PROGRAMMA

Definizione di Yoga: Cosa non è lo Yoga e cos’è lo Yoga. Nozioni teoriche e sperimentazione pratica.

I 4 sentieri dello Yoga: Karma Yoga, Bhakti Yoga, Jnana Yoga, Rãja Yoga. Nozioni teoriche e sperimentazione pratica.

Le 8 membra dello Yoga: Yama & Nyama, Ãsana, Prãnãyãma, Pratyãhãra, Dhãranã, Dhyãna, Samãdhi. Nozioni teoriche e sperimentazione pratica.

DURATA

20 lezioni di un’ora e mezza

MAP associazione culturale

Via Crissolo, 16 10138 Torino, orari: lun-ven 8.30-18.30 /  altri orari su prenotazione
tel. 011 19443602  /  e-mail: info@maptorino.it
P.IVA 11742900019